Pharmexpo 2022: Th.Kohl alza il livello espositivo dei corner in farmacia

Napoli è pronta a diventare il centro del canale farmacia italiano grazie a Pharmexpo 2022, dal 25 al 27 Novembre. Per l’occasione, il team Th.Kohl sarà presente allo stand 631 del padiglione 6 con alcune tra le sue ultime proposte per ottimizzare l’esposizione dei prodotti in farmacia. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Ogni anno a Pharmexpo si riuniscono oltre 15.000 persone tra farmacisti, medici, operatori sanitari e aziende del settore farmaceutico. Un momento di condivisione e aggiornamento imperdibile, che permette di avere un quadro chiaro sull’andamento dei trend legati alla farmacia.

Anche il team Th.Kohl condividerà con i presenti le sue ultime innovazioni per la farmacia. Nel dettaglio, i visitatori dello stand 631 del padiglione 6 potranno vedere da vicino l’esclusivo sistema Green Mesh e le nuove finiture introdotte per la linea d’arredo XF.

pharmexpo-2022-view-green-mesh

COSA CAMBIA?

L’iconica linea d’arredo XF, progettata dallo studio di design Alberto Meda, s’impreziosisce proponendo finiture color bronzo e aggiungendo tra i suoi fondali degli eleganti pannelli in vetro serigrafato. Un set progettato per ampliare le possibilità di personalizzazione degli spazi e valorizzare specifiche aree espositive della farmacia o della tua vetrina.

Ma non è tutto. Assieme alle sue nuove soluzioni estetiche, Th.Kohl affianca sempre ottimizzazione e funzionalità. Ne è un esempio la nuova illuminazione nascosta nel ripiano che rende l’esposizione più efficace.

Le mensole luminose cambiano il modo in cui vengono illuminati i prodotti esposti, valorizzandoli.

Come funziona? La luce corre su tutta la lunghezza del bordo esterno della mensola, anziché sul retro, creando maggiore luminosità sul fronte dei prodotti sul ripiano sottostante. Il risultato: una qualità espositiva eccellente con illuminazione a LED a basso consumo, perfettamente integrata nel ripiano. Con questo nuovo accorgimento creerai un punto focale d’impatto agli occhi del paziente.

Th.Kohl ha pensato anche a tutti i clienti che già usano i ripiani della linea XF: abbiamo ingegnerizzato questa nuova funzionalità per renderla retrocompatibile, quindi applicabile agli arredi già esistenti.

LA QUALITÀ ESPOSITIVA NON SI FERMA

Sempre a migliorare la qualità espositiva, in particolare per valorizzare corner specifici della farmacia o i suoi prodotti di punta, ci pensa anche la linea Green Mesh.

Con la sua caratteristica struttura in alluminio e i sistemi modulari ad aggancio posizionabili in base alle esigenze della singola farmacia, Green Mesh riesce a focalizzare l’attenzione dei pazienti su prodotti o aree specifiche.

Le possibilità di personalizzazione sono davvero ampie. Colori, materiali, integrazione con l’illuminazione del soffitto, spazi dedicati alla comunicazione, accessori per l’esposizione…. Il mix di elementi viene sapientemente modulato dall’esperienza dell’ufficio progettazione di Th.Kohl per offrire una straordinaria esperienza espositiva dei prodotti a scaffale.

XF e Green Mesh sono due linee di arredo adattissime per ottimizzare il layout della farmacia: possono essere utilizzate per ricavare spazi riservati, senza il bisogno di costruire ulteriori pareti, e arredano con stile e funzionalità l’ambiente.

Snellire e semplificare i processi di rinnovamento degli ambienti è facile, gli specialisti Th.Kohl hanno un’esperienza eccellente perché controllano ogni step del percorso della tua farmacia: progettazione, produzione e installazione.

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Passa a trovarci a Pharmexpo 2022 e vieni a vedere da vicino le nuove proposte di arredo per potenziare la tua farmacia.

Ti aspettiamo a Napoli, dal 25 al 27 Novembre, allo stand 631 del padiglione 6. Nel caso avessi bisogno di qualche informazione, contattaci: saremo felici di approfondire l’argomento insieme a te.