Linea HELIX: scopri l’arredo sostenibile per farmacie firmato Th.Kohl

helix-header2

In Th.Kohl abbiamo iniziato un percorso che ci porterà a diventare un’azienda ancora più responsabile e rispettosa dell’ambiente. Una delle tappe di questo “viaggio verso la sostenibilità” è stata progettare e produrre la nostra prima linea d’arredo al 100% ecosostenibile: HELIX.

Oggi ti raccontiamo com’è nata e le motivazioni che ci hanno portato a compiere determinate scelte.

 

Il nome HELIX

La nuova linea d’arredo Th.Kohl è sostenibile anche nel nome. HELIX, infatti, deriva dall’edera e, proprio come questa pianta, la composizione degli elementi in bamboo si arrampica sui muri della farmacia in tutte le direzioni, “infestandola” di sostenibilità.

Abbiamo scelto questo nome per creare un legame profondo con l’ambiente.

 

Perché il bamboo?

Abbiamo cercato un’alternativa al legno per salvaguardare gli alberi che popolano le foreste e i boschi.

Il bamboo, inoltre, ha una velocità di crescita incomparabile: con 20-30 metri nell’arco di due mesi è la pianta che cresce al ritmo più elevato in tutto il mondo.

La sua fitta rete di radici sotterranee favorisce il consolidamento del terreno, rendendolo perfetto per il rimboschimento.

Una scelta che favorisce la sostenibilità in più direzioni e, come se non bastasse, crea degli effetti chiaro-scuro davvero affascinanti con i suoi colori caldi.

Finiture sostenibili

A completare gli elementi di bamboo sono state scelte una prima serie di finiture sostenibili per creare maggiore dinamismo nell’esposizione e, ove necessario, evidenziarne alcuni punti.

  1. Elementi per realizzare focus point. Si tratta di inserti in carta e cartone certificati FCS, trattati con una resina e pigmenti naturali. Un materiale idrorepellente, ecologico e atossico disponibile in 4 colorazioni, perfetto per attirare l’attenzione di chi passa vicino all’esposizione.
  1. Rivestimenti ecologici per ampliare l’esperienza sensoriale. Superfici naturali, materiche, applicate ai pannelli di bamboo. Erba, foglie, fiori e molte altre: la materia prima utilizzata si riconosce a colpo d’occhio e sprigiona tutte le sue proprietà al tatto e all’olfatto.

Conclusione

HELIX è la prima di una serie di linee sostenibili che il team Th.Kohl porterà nelle farmacie.

Riesci già a immaginartela nella tua farmacia? Noi si! Qui in basso trovi un esempio di allestimento interamente realizzato con arredo sostenibile.

Guarda il progetto completo

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni in merito o vuoi condividere con noi la tua opinione su questa nuova linea? Scrivici, saremo felici di rispondere a ogni tua domanda e ricevere le tue impressioni.