TH.KOHL selezionata per partecipare alla mostra monografica su ALBERTO MEDA

Celebriamo la collaborazione con il grande designer di XF

mostra-meda-header

TH.KOHL, azienda leader nel settore dell’arredamento tecnico per farmacie, è fiera di annunciare il suo sostegno alla mostra monografica dedicata al celebre designer Alberto Meda. La mostra “Alberto Meda – Tensione e Leggerezza”, inaugurata il 6 ottobre 2023, rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di design industriale di ammirare alcune delle creazioni più iconiche di Meda, incluso il rivoluzionario arredo farmaceutico della linea XF ideato in cooperazione con TH.KOHL.

Alberto Meda ha collaborato a lungo con TH.KOHL per sviluppare soluzioni di arredo industriali all’avanguardia, con particolare enfasi sul progetto XF, risalente al 2007. Questa linea di arredo viene prodotta in Italia da TH.KOHL ed è distribuita sia a livello nazionale che internazionale. È un sistema di arredo fondamentale per le farmacie che cercano di combinare funzionalità ed estetica.

XF è un design di eccellenza e oggi rappresenta il punto di riferimento di questo settore, tanto da essere preso come fonte d’ispirazione da molti altri player di mercato che hanno cercato di declinarlo nei loro cataloghi.

Il concetto chiave che Meda ha saputo interpretare magistralmente nella linea XF è l’Extra Flessibilità. L’arredo offre un design elegante e minimale, facilitando la sua applicazione in diverse farmacie senza però comprometterne la personalizzazione. La struttura della linea XF si distingue tecnicamente per le sue proporzioni ma anche per le eccellenti soluzioni strutturali di bilanciamento dei pesi. Si tratta dunque di una linea applicabile in numerosi contesti del mondo retail, per esposizioni stand alone o perimetrali, consentendo altresì l’impiego di innumerevoli decorativi. In termini di varietà di effetti e materiali, XF muta completamente, adattandosi alle specificità estetiche ed espositive di ogni singola farmacia.

La mostra presenterà una selezione delle migliori creazioni di Alberto Meda nel campo del design industriale, tra le quali la linea XF per TH.KOHL. È entusiasmante sostenere e partecipare a questa mostra per testimoniare la straordinaria creatività, l’abilità e la sagacia del Maestro Meda nel combinare forma e funzione.” Sono queste le parole di Guido Perissinotto, Amministratore Delegato di TH.KOHL.

L’Azienda guarda con interesse alla mostra curata da Marco Sammicheli (Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano) con gli allestimenti di Riccardo Blumer e alla possibilità di condividere con il pubblico la storia di successo di questa partnership, ringraziando l’organizzazione della Triennale Milano per la cura e l’impegno nel comporre questa esposizione eccellente.

La mostra dedicata ai lavori e al metodo di Alberto Meda sarà aperta al pubblico dal 6 ottobre 2023 fino al 7 gennaio 2024 presso la sede di Triennale Milano.

Invitiamo tutti i farmacisti che hanno scelto di arredare le loro farmacie con XF per non perdere l’opportunità di scoprire l’arte del design industriale e di esplorare il contributo di Alberto Meda all’arredamento del canale farmacia.