Cosmofarma 2023: interconnessioni e…. nuovi arredi sostenibili

Si avvicina l’appuntamento con Cosmofarma 2023 e il team Th.Kohl è impaziente di incontrare i partecipanti all’evento. Perché? Perché ha tantissime novità da condividere!

Andiamo con ordine.

L’appuntamento a Bologna quest’anno è dal 5 al 7 maggio e troverai il team Th.Kohl allo stand C55-D60 del padiglione 30.

Il focus principale di questa edizione sono le interconnessioni sostenibili. Saranno molti i congressi previsti nelle 3 giornate di fiera che approfondiranno questa tematica sotto diversi aspetti.

Il team Th.Kohl, insieme ai colleghi del team Pharmathek, Pharmagest e iFarma, ha organizzato un convegno per Sabato 6 maggio alle ore 14 in Farma Room (E79/F80 – Padiglione 30).

Il titolo dell’incontro è “Sostenibilità e ritorno degli investimenti in farmacia – Analisi economica e case history” e si propone di approfondire l’importanza di una corretta pianificazione delle iniziative in base al proprio conto economico.

Relatori:

  • dott. Commercialista Arturo Saggese (Punto Farma s.r.l.)
  • dott. Commercialista Revisore Legale Nicola Brunello (Studio Brunello STP s.r.l.)

Modera l’incontro: Laura Benfenati, direttore di iFarma.

TH.KOHL E SOSTENIBILITÀ

Il team Th.Kohl ha sempre seguito un approccio sostenibile nella produzione delle sue linee di arredamento. In particolare, la scelta delle materie prime è sempre ricaduta su materiali facilmente riciclabili.

Data l’importanza sempre crescente di una corretta condotta verso l’ambiente da parte di tutti noi, abbiamo deciso di fare di più., avviando un percorso che porti Th.Kohl a essere un’azienda ancora più sostenibile. 

Siamo consapevoli che questo risultato richiede tempo e impegno per essere raggiunto: noi siamo pronti! E la novità che presenteremo a Cosmofarma è uno dei primi passi che abbiamo già compiuto in questa direzione.

NOVITÀ COSMOFARMA 2023

Lo abbiamo già anticipato: la grande novità che porteremo con noi a Cosmofarma 2023 è 100% sostenibile.

Si tratta di una nuova linea d’arredo ideata dal team di progettisti Th.Kohl che si pone l’obiettivo di “infestare” le farmacie di sostenibilità.

Perché diciamo “infestare”? Perché il nome della linea (che ancora non sveliamo) è stato ispirato dall’edera, nota per essere un rampicante infestante.

Quindi ti starai chiedendo: “perché prende il nome proprio dall’edera?”. Perché come l’edera, questo sistema si arrampica sulle pareti in ogni direzione, dando vita a intrecci e forme sempre nuove.

In che modo è sostenibile? È realizzato al 100% in bamboo (fibra vegetale) e i suoi elementi sono stati progettati per realizzare il minor sfrido di produzione possibile. Essendo in bamboo, inoltre, questa nuova linea d’arredo non contribuisce al disboscamento di alberi.

Stop agli spoiler. Ti aspettiamo allo stand C55 – D60 del padiglione 30 per vederla dal vivo.

PROGETTAZIONE IN STAND

Restando in tema progettazione, il team Th.Kohl si occupa per intero dei progetti di restyling delle farmacie. A partire dalla prima progettazione del layout, passando per la produzione dei sistemi di arredo, fino al montaggio in farmacia.

Quest’anno a Cosmofarma 2023 potrai conoscere alcuni componenti del nostro super team di progettisti. Il team sarà presente allo stand in tutti i giorni della manifestazione e ti mostrerà come si realizzano le loro opere, o meglio, danno vita alla farmacia dei tuoi sogni.

Non solo, potrai anche approfondire il processo che li ha portati a realizzare la nuova linea d’arredo sostenibile e trovare risposta a tutte le tue curiosità.

Noi non vediamo l’ora di essere a Cosmofarma e di incontrarti. Ricordiamo gli orari di ingresso di quest’anno:

  • Venerdì 5 maggio: 9.00 – 18.00
  • Sabato 6 maggio: 9.00 – 18.00
  • Domenica 7 maggio: 9.00 – 17.00

STAND C55 – D60 del PADIGLIONE 30

Per qualsiasi dubbio o informazione, non esitare a contattarci