SONO DISPONIBILI LE RISORSE FINANZIARIE PER LE FARMACIE RURALI

 

Il 2022 è iniziato con un’ottima notizia: lo stanziamento di 100 milioni di euro a fondo perduto per le farmacie rurali sussidiate da destinare all’acquisto di attrezzature che ne potenzino le attività e arrichiscano la gamma di servizi offerti.

Analizziamo i punti principali del bando:

SOMMA EROGATA:

Per ciascuna farmacia, il fondo erogherà fino a 44.260€, pari a 2/3 dell’investimento. Il restante 1/3 sarà a carico della farmacia;

CUMULABILITÀ

La misura è cumulabile con altre agevolazioni in vigore;

SCADENZA

Le domande potranno essere presentate fino al 30/06/2022. Ai fini dell’erogazione dei contributi varrà l’ordine cronologico di presentazione;

ACCETTAZIONE

La risposta arriverà entro 60 giorni dalla presentazione della domanda. Quali sono le attrezzature finanziabili? Tra i beni acquistabili rientrano varie tipologie di soluzioni.

Arredo, automazione di magazzino, corsi di formazione, software: sono tutti esempi di asset idonei per la richiesta delle agevolazioni.

Pharmathek, con il nuovo robot SINTESI di 3a generazione, e Th.Kohl, con il sistema d’arredo smart e flessibile Logik, rispondono al meglio alle esigenze delle farmacie rurali che voglioniono approfittare dei fondi stanziati.

Grazie all’esperienza maturata nel settore, i due team sviluppano progetti completi di automazione e arredo anche per gli ambienti più contenuti, ampliandoli e ottimizzandoli (anche integrandosi a mobili storici).

Ti interessa beneficiare dei fondi previsti dal bando?

CONTATTACI

Condividi il post su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti in anteprima?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Articoli recenti