Il progetto della
Farmacia Sant'Anna

Dottori Bettina Bonardi e Matteo Dal Betto

La ristrutturazione di una farmacia non è un semplice intervento strutturale: 
è il segno di un titolare che crede nella propria attività, che vuole concretizzare la propria idea di farmacia.
È una storia di coraggio, di valori e di scelte che merita di essere raccontata. 

Ecco quella della Farmacia Sant’Anna di Idro (BS).

Farmacia Sant'Anna di Idro (BS) - titolari

Protagonisti

Protagonisti di questa storia sono i titolari della Farmacia Sant’Anna di Idro, la dottoressa Bettina Bonardi e il dottor Matteo Dal Betto, desiderosi di migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, in particolare modo dei numerosi turisti che vengono attratti ogni anno dalla presenza del lago montano di Idro.

Obiettivi della ristrutturazione

1

Realizzare un
AMBIENTE ACCOGLIENTE
dove far stare bene il cliente

2

Recuperare
SPAZIO 
da dedicare al servizio al cliente

3

Creare un senso di 
VICINANZA
tra il farmacista e il cliente-paziente

Il risultato

Il progetto realizzato per la Farmacia Sant’Anna di Idro presenta diversi elementi interessanti. Tra questi spicca l’elegante uso dei colori, in cui il bianco delle pareti e del controsoffitto si alterna in modo giocoso al verde di alcune superfici e al parquet del pavimento.

Tra le volute del sinuoso controsoffitto, ben si inserisce il sistema di illuminazione, composto da led e faretti, che assieme a particolari lampadari in materiale trasparente, assicurano la giusta illuminazione ai prodotti.

Sulla superficie al di sopra delle diverse aree merceologiche sono presenti messaggi ispirazionali legate ai prodotti presentati. Ad esempio, in corrispondenza dell’angolo dedicato alla dermocosmesi, è vi una frase di Virgilio che recita: “La virtù è ancora più gradita se splende in un bel corpo”.

Per scoprire com’è stata realizzata questa farmacia, leggi l’articolo che trovi a questo link.

In evidenza

PROGETTO DI DESIGN
SU MISURA

PROGETTO
DI COMUNICAZIONE INTEGRATA

PROGETTO
DI LIGHT DESIGN

Le parole del farmacista

La nostra farmacia è stata realizzata a seguito del suo trasferimento in un nuovo stabile. Poiché anche la nostra precedente farmacia era stata curata da Th.Kohl e visto che eravamo rimasti soddisfatti del lavoro svolto, ci siamo affidati a loro anche in questo caso.

Siamo molto soddisfatti del risultato perché la farmacia è bellissima: ci piace il design che la contraddistingue, è funzionale e piace sia a noi che ai nostri clienti.

In particolare apprezzo il fatto di avere dei moduli interscambiabili che permettono di avere una buona flessibilità del layout. Siamo contenti anche del fatto di aver potuto recuperare alcuni elementi provenienti dalla precedente ristrutturazione, ancora in perfette condizioni e ben integrabile con il nuovo arredo della farmacia.

Dalla nostra esperienza non posso che consigliare Th.Kohl.”

Dottoressa Bettina Bonardi

L'impressione dei clienti della farmacia

“Mi piace la nuova farmacia, è così luminosa e spaziosa! Apprezzo molto anche la nuova disposizione dell’area dedicata alla dermocosmesi, ora sì che c’è lo spazio per avere un consiglio approfondito”.

Sig.ra Giuliana M.

Anche tu desideri un progetto su misura delle esigenze tue e dei tuoi clienti? 

Richiesta di contatto

Compila il form per essere ricontattato dal nostro responsabile