Set-Up:
Una crescita
sempre sostenibile

Tra l’analisi dei dati e lo sviluppo del progetto c’è lo Studio di sostenibilità. Questa seconda fase identifica gli obiettivi della farmacia in termini di fatturato, redditività, livello del servizio, e definisce le tempistiche di breve, medio e lungo periodo in cui i risultati dovranno essere raggiunti. Una tappa fondamentale per il titolare che in questo step potrà capire dove può e vuole arrivare in termini di redditività e livello di servizio. Chiariti gli obiettivi, è possibile tracciare la strada per raggiungerli.
Il percorso verrà modulato a seconda della specificità professionale del farmacista e della farmacia e potrà prevedere il restyling, la robotizzazione del magazzino, la realizzazione di un piano di comunicazione e di sviluppo formativo, oppure la combinazione di tutte queste soluzioni in un progetto di ristrutturazione di più ampio respiro.

Nel dettaglio, la fase di studio consiste nelle seguenti attività:

  • Identificazione degli obiettivi
  • Elaborazione del business-plan
  • Individuazione del punto di break-even
  • Valorizzazione del potenziale inespresso
Scopri la terza fase del Metodo Th.Kohl

Vuoi rinnovare la tua farmacia o avere maggiori informazioni? Compila il form di contatto!

  Consento il trattamento dei miei dati personali