Il progetto della
Farmacia Pesenti

Dottori Paolo e Piero Piana

La ristrutturazione di una farmacie non è un semplice intervento strutturale: 
è il segno di un titolare che crede nella propria attività, che vuole concretizzare la propria idea di farmacia.
È una storia di coraggio, di valori e di scelte che merita di essere raccontata. 

Ecco quella della Farmacia Pesenti di Milano.

Protagonisti

Protagonisti di questa storia sono i dottori Paolo e Piero Piana e la loro squadra che, a Milano in zona Dergano, sono un punto di riferimento per la salute dei cittadini, offrendo numerosi prodotti e servizi in un ambiente all’altezza delle aspettative dei clienti. 

Obiettivi della ristrutturazione

1

Realizzare un
AMBIENTE ACCOGLIENTE
dove far stare bene il cliente

2

Recuperare
SPAZIO 
da dedicare al servizio al cliente

3

Dare grande 
VISIBILITÀ
ai prodotti esposti

Il risultato

Farmacia Pesenti, Milano - bancone

Il progetto realizzato per la Farmacia Pesenti di Milano è incentrato sulla creazione di spazi dal grande impatto estetico inquadrate in un piano di aumento della redditività della farmacia.

Di notevole interesse architettonico è l’ambiente interno caratterizzato da un elegante controssoffitto bianco con una moltitudine di luci in grado di illuminare in maniera soddisfacente tutte le zone merceologiche.

Gli accostamenti cromatici di materiale e finiture, il disegno dei controsoffitti, il progetto di illuminazione e la pavimentazione caratteristica, creano all’interno della farmacia un’atmosfera in grado di rimanere impressa nella memoria dei clienti. 

Per la farmacia Pesenti è stata sviluppato anche il logo, successivamente declinato per indicare le diverse aree merceologiche della farmacia.

In evidenza

PROGETTO DI DESIGN
SU MISURA

PROGETTO DI
LIGHT DESIGN

PROGETTO
DI COMUNICAZIONE INTEGRATA

Le parole del farmacista

“Scelsi di affidarmi a Th.Kohl per le ristrutturazioni della mia farmacia nel lontano 1996 e da allora mi sono sempre affidato a loro. La qualità delle soluzioni proposte è innegabile, risultato di una cura artigianale che solo un’azienda con produzione interna può assicurare.
E i risultati si vedono: posso tranquillamente affermare che da quando ha avuto luogo la ristrutturazione il fatturato è aumentato.”

Dottor Paolo Piana

L'impressione dei clienti della farmacia

“Credo che possa essere definita una delle farmacie più moderne e all’avanguardia di Milano. Il personalmente è sempre disponibile e gentile e anche l’ambiente è ben organizzato”.

Sig. Jacopo P. 

Anche tu desideri un progetto su misura delle esigenze tue e dei tuoi clienti? 

Richiesta di contatto

Compila il form per essere ricontattato dal nostro responsabile