Il progetto della
Farmacia all'Angelo

Dottor Luca Carmignoto

Il trasferimento di una farmacie non è un semplice intervento strutturale: 
è il segno di un titolare che crede nella propria attività, che vuole concretizzare la propria idea di farmacia.
È una storia di coraggio, di valori e di scelte che merita di essere raccontata. 

Ecco quella della Farmacia all’Angelo di Fontaniva (PD).

Farmacia All'Angelo dott. Carmignoto, Fontaniva (PD) - staff

Protagonisti

Protagonista di questa storia è la farmacia di famiglia del dottor Luca Carmignoto che di recente ha deciso di trasferire la farmacia in una struttura più ampia in moda da offrire ai clienti un’esperienza di benessere a 360°.

Obiettivi della ristrutturazione

1

Realizzare un
AMBIENTE ACCOGLIENTE
dove far stare bene il cliente

2

Creare una
ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI
intelligente

3

Dare forma a
PERCORSI D’ACQUSTO
per indirizzare il cliente

Il risultato

Farmacia All'Angelo dott. Carmignoto, Fontaniva (PD) - panoramica

Per il trasferimento della Farmacia all’Angelo del dottor Carmignoto e Co. è stato realizzato un progetto in cui, oltre all’eleganza senza tempo del bianco e nero, è stato dato spazio anche ad elementi naturali come la pietra del pavimento e il legno di alcune pareti.

Grande importanza è stata data all’illuminazione, realizzata con numerosi faretti e luci a led orizzontali, come quelli adottati per indicare sul pavimento l’area entro cui aspettare il proprio turno al banco, oppure per evidenziare gli antichi vasi e gli altri strumenti di farmacia esposti tra le referenze.

Il banco vendita, che presenta 4 postazioni operatore, è stato pensato sfruttando le colonne portanti dell’edificio, usate come elemento decorativo e divisorio delle varie postazioni. Colonne che, grazie a degli elementi metallici, sostengono il banco stesso, il quale sembra quasi essere sospeso magicamente da terra.

Il progetto di arredo, che comprende una cabina servizi, è stato inoltre integrato con un progetto di automazione: è stato infatti installato un robot Pharmathek volto a ottimizzare la gestione di magazzino.

In evidenza

PROGETTO DI DESIGN
SU MISURA

PROGETTO
DI LIGHT DESIGN

ACCOGLIENTE
BEAUTY CABIN

Le parole del farmacista

Cosa vi ha portato a scegliere di affidarvi a Th.Kohl

“La nostra collaborazione con Th.Kohl è una storia lunga 20 anni nonché una storia di famiglia. Prima con mio zio, poi con mio padre e infine con la mia persona abbiamo sempre deciso di affidarci a Th.Kohl sia perché siamo sempre rimasti soddisfatti del risultato sia perché ci piace il loro stile. Quindi, dovendo sintetizzare il tutto in due parole, direi storicità e gusto.”

 

Cos’è cambiata dalla prima ristrutturazione?

“In vent’anni si può dire che è cambiato tutto. Dai sistemi espositivi, alla disposizione dei prodotti, all’illuminazione. È cambiato tutto, nel modo di presentarsi e un po’ anche nel modo di lavorare, e la farmacia ovviamente riflette questo cambiamento.”

 

I clienti hanno apprezzato la nuova farmacia?

“Certo, hanno apprezzato, ma non solo per l’arredo, hanno mostrato proprio un apprezzamento collettivo per l’ambiente, per la disposizione degli arredi e dei prodotti nonché per l’illuminazione.”

Dottor Luca Carmignoto

L'impressione dei clienti della farmacia

“Adoro la nuova farmacia, l’ambiente è curatissimo ed estremamente di buon gusto!”

Sig.ra Anna B.

Anche tu desideri un progetto su misura delle esigenze tue e dei tuoi clienti? 

Richiesta di contatto

Compila il form per essere ricontattato dal nostro responsabile