Da sempre uno dei punti di forza del Gruppo Th.Kohl è l’alto grado di personalizzazione delle soluzioni proposte. Personalizzazione che si traduce non solo in un uso più funzionale ed efficiente degli spazi, ma anche nella possibilità di rendere unico lo stile della propria farmacia, trasformandola da semplice punto vendita ad avanzato strumento di comunicazione. Perché oggigiorno lo spazio farmacia non è più uno spazio neutro in cui hanno luogo gli scambi tra farmacista e cliente: e un mezzo con cui distinguersi dal mercato, comunicando la propria professionalità – in particolar modo attraverso le specializzazioni della farmacia –  e la propria identità.

Ed è proprio da questa consapevolezza che è nato lo slogan della campagna Th.Kohl 2017: “Diverso da tutti perché uguale a te stesso”. Il concetto è stato poi rafforzato dall’elaborazione di un’immagine rappresentante la pianta di una farmacia vista dall’alto, la cui disposizione degli arredi ricrea l’immagine di un volto sorridente.

Dalla volontà di sottolineare ulteriormente questo concetto, a Cosmofarma 2017 è stata lanciata l’iniziativa #iVoltidellaFarmacia che ha visto centinaia di farmacisti disposti a farsi fotografare per dare un volto alla farmacia italiana. Le foto, realizzate in un apposito spazio all’interno dello stand di Th.Kohl e Pharmathek, sono state scattate tramite una macchina fotografica istantanea, cioè in grado di stampare immediatamente la foto, come una vecchia Polaroid. Le foto sono state poi man mano inserite all’interno del viso-pianta-della-farmacia-vista-dall’alto usata per la campagna Th.Kohl 2017, in modo appunto da dare un volto, anzi tanti volti, alla farmacia italiana.
L’iniziativa, particolarmente apprezzata dal pubblico, è stata poi riproposta sul profilo Facebook aziendale, all’interno del quale è stato realizzato un apposito album fotografico che raccoglie tutte le foto scattate. Insomma, proprio una bella idea per celebrare l’unicità di ogni farmacista!

Per visualizzare l’album, clicca qui.

Condividi il post su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti in anteprima?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Articoli recenti