Tra arte e design: Th.Kohl in visita alla Fonderia di Pietrasanta

Agosto 2019

Th.Kohl, leader in Italia nell’interior design in farmacia, è sempre stata affascinata dal mondo dell’arte. Da questa infatti trae ispirazione per i progetti, per offrire ai farmacisti soluzioni sempre all’avanguardia.

Proprio per questa connessione con l’arte, non è strano che Th.Kohl abbia organizzato di recente un evento culturale artistico.

Nello specifico, si tratta di un tour guidato presso la Fonderia Artistica Mariani di Pietrasanta (LU), fonderia d’eccellenza nel panorama italiano dove realizzano le loro opere anche artisti di fama mondiale quali Botero, Mitorai e Gustavo Aceves.

Guidati nientemeno che dal sig. Mariani in persona, i partecipanti all’evento hanno avuto modo di osservare da vicino i processi di realizzazione delle opere d’arte, nonché di osservare artigiani impegnati nelle diverse fasi di lavorazione.

L’evento è poi proseguito a Forte dei Marmi, dove l’argomento si è spostato dall’antica arte della fusione all’interior design della Farmacia del Futuro, evidenziando le necessità ed aspettative delle nuove generazioni.

L’iniziativa, che si è tenuta il 30 agosto, ha rappresentato una piacevole scoperta per i partecipanti, i quali non hanno potuto che apprezzare l’interessante connubio tra arte e design.

Se non hai potuto partecipare all’evento ma sei interessato a scoprire anche tu l’alta innovazione dei progetti Th.Kohl, prenota la tua consulenza gratuita compilando il form a questo link!