L’ufficio Progettazione e Ricerca di Th.Kohl non si è mai fermato nel biennio 2020-2021. Anzi, ha selezionato una parte di ciò che ha sviluppato e l’ha proposta all’ultima edizione di Cosmofarma nel “formato fiera”, vale a dire con l’attenzione rivolta alla valorizzazione del prodotto in un contesto di obbligata standardizzazione: una scelta difficile per l’azienda che opera principalmente per la personalizzazione delle proprie soluzioni sulle esigenze del cliente-farmacista. Eppure, le molte novità di prodotto hanno generato un riscontro efficace in termini di visitatori e di interesse.

Ecco che le riproponiamo a chi voglia rivederle.

 

Very Kohlor: Alberto Meda per Th.Kohl

L’industrial designer di fama internazionale Alberto Meda ha realizzato quest’elemento d’arredo di ispirazione Green Mesh per donare un tono di spirito e leggerezza ai percorsi delle farmacie, così da valorizzare l’esposizione invitando il paziente a soffermarsi su di essa con calma e piacere.

 

Il nuovo Green Mesh e l’aggiornamento dei sistemi XF e Logik

Il sistema Green Mesh, sviluppato a partire dal progetto vincitore di un contest internazionale di architettura d’interni realizzato per il centenario di Th.Kohl, installato già in oltre trenta farmacie, è stato esposto al pubblico all’ultima edizione di Cosmofarma riscuotendo un ottimo apprezzamento. Inoltre, sono stati presentati i nuovi ripiani in metallo e nobilitato, le nuove finiture, la guida elettrificata e il cristallo serigrafato destinati agli elementi XF e Logik.

 

 

Carte da parati

Le carte da parati fanno parte di una collezione di oltre mille soggetti e pattern geometrici.

Apposte sugli schienali degli elementi d’arredo, valorizzano l’esposizione e comunicano leggerezza, agio, benessere.

 

L’attenzione per l’ambiente

 

Il nostro catalogo contempla pannelli di nobilitato realizzati a partire dal riciclo delle bottiglie di plastica. Una volta dismessi, i pannelli potranno nuovamente essere utilizzati in un ciclo virtualmente ininterrotto di economia circolare. Un ulteriore passo avanti per l’azienda che ha sempre riposto attenzione al sourcing di materie prime nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

 

Condividi il post su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti in anteprima?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Articoli recenti