fbpx

Quinto Osservatorio Th.Kohl e Pharmathek

Novembre 2017

Il settore farmacia è in continua evoluzione e Th.Kohl e Pharmathek, aziende presenti rispettivamente da 98 e 10 anni nel settore, conoscono bene l’importanza della formazione in farmacia. Proprio per questo motivo, da diversi anni organizzano annualmente un convegno, l’Osservatorio Th.Kohl – Pharmathek, per discutere insieme ai farmacisti e a importanti figure del settore, le più recenti evoluzioni del mercato nonché gli strumenti per affrontare al meglio le sfide della contemporaneità.

Il titolo dell’edizione di quest’anno è  stato “LA TUA FARMACIA: DIVERSA DA TUTTI PERCHÉ UGUALE A TE STESSO. STRATEGIA, IDENTITÀ, MULTIMEDIALITÀ PER ESSERE PROTAGONISTI SUL MERCATO.

Un’edizione dedicata in primo luogo ad analizzare i cambiamenti derivanti dall’entrata nel mercato del capitale, minuziosamente presentati dal Prof. Luca Pellegrini (IULM, TradeLab) nel suo intervento “Come prepararsi al nuovo scenario competitivo per la farmacia in Italia“, e a come affrontare tali cambiamenti attraverso la specializzazione con l’intervento di Gadi Schoenheit (Doxa Pharma) con la sua presentazione dal titolo “Approccio personalizzato e leadership del farmacista: dal ruolo di influencer agli ambienti su misura”. 
E ancora, Mark De Simone (Welcoop) ha presentato nel suo intervento “Un’esperienza d’oltralpe: il Gruppo Welcoop. Cooperativa, Rete di farmacie, Pharmaceutical Care” come la Francia ha già affrontato l’entrata nel mercato del capitale.
Infine, Pier Francesco Verlato (Gruppo Th.Kohl) ha illustrato l’importanza della comunicazione multicanale e multimediale in farmacia nella sua discorso “Comunicare: perché serve, perché oggi”.

L’evento, che ha avuto luogo nella splendida cornice del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico di Roma il 17 novembre 2017, ha riscosso un notevole successo, sia in termini di presenze sia per la soddisfazione dimostrata dai partecipanti.

Avresti voluto prendere parte all’Osservatorio ma non hai potuto? Hai partecipato ma ti piacerebbe avere l’opportunità di rivedere nuovamente un particolare intervento? Clicca nel pulsante sotto per scoprire come fare!

Clicca qui

Avresti voluto partecipare a questa o ad altre edizioni dell’Osservatorio, ma il venerdì è proprio un giorno in cui non puoi abbandonare la tua farmacia? Clicca sul pulsante sopra per esprimere la tua preferenza sul giorno in cui preferiresti fosse organizzata la prossima edizione!

 

Foto del 5° Osservatorio