Check-Up:
La radiografia
della farmacia

Nella visione di Th.Kohl, la farmacia è anche un’impresa. Per questo, a monte della riorganizzazione del layout o sostituzione degli arredi, il metodo prevede un approccio manageriale, per valorizzare la professionalità del farmacista in un’ottica di redditività. E per questo il primo step individua quali prodotti e servizi privilegiare e quali eliminare, quali spazi e risorse destinare all’esposizione interna al punto vendita, quale importanza attribuire al consiglio in termini di spazi e ambienti. È fondamentale quindi avere chiaro lo stato iniziale per delineare il miglior progetto e la strategia più adeguata.

Ecco gli strumenti che Th.Kohl mette a disposizione per individuare lo stato attuale della farmacia:

  • Analisi dei Reparti
  • Analisi Macro dell’Andamento della Farmacia
  • Analisi della concorrenza e definizione del benchmark
  • Geomarketing
Scopri la seconda fase del Metodo Th.Kohl

Vuoi rinnovare la tua farmacia o avere maggiori informazioni? Compila il form di contatto!

  Consento il trattamento dei miei dati personali