Check-Up:
La radiografia
della farmacia

Nella visione di Th.Kohl, la farmacia è anche un’impresa. Per questo, a monte della riorganizzazione del layout o sostituzione degli arredi, il metodo prevede un approccio manageriale, per valorizzare la professionalità del farmacista in un’ottica di redditività. E per questo il primo step individua quali prodotti e servizi privilegiare e quali eliminare, quali spazi e risorse destinare all’esposizione interna al punto vendita, quale importanza attribuire al consiglio in termini di spazi e ambienti. È fondamentale quindi avere chiaro lo stato iniziale per delineare il miglior progetto e la strategia più adeguata.

Ecco gli strumenti che Th.Kohl mette a disposizione per individuare lo stato attuale della farmacia:

  • Analisi dei Reparti
  • Analisi Macro dell’Andamento della Farmacia
  • Analisi della concorrenza e definizione del benchmark
  • Geomarketing
Scopri la seconda fase del Metodo Th.Kohl

Vuoi rinnovare la tua farmacia o avere maggiori informazioni? Compila il form di contatto!

      Dichiaro di essere maggiorenne e di acconsentire al trattamento dei miei dati, come indicato nell'informativa Privacy.

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing diretto.

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di profilazione.

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per la comunicazione a terzi con finalità di marketing diretto.