Un punto di vista
per guardare
più lontano

Sappiamo cosa dovrebbe fare una farmacia. Sappiamo come dovrebbe evolversi perché ne facciamo crescere ogni giorno. Sappiamo dove sta andando il mercato perché anche noi abbiamo contribuito a dargli una direzione. Quasi un secolo di esperienza è una ricchezza che abbiamo desiderato mettere a disposizione di tutti i farmacisti. Alla loro professionalità forniamo informazioni su novità e tendenze, e un innovativo percorso di condivisione volto a fornire conoscenze, strumenti e servizi che li aiutino concretamente nelle loro mansioni quotidiane. Un punto di vista sempre aggiornato per essere sempre competitivi in un mercato tanto complesso quanto affascinante.

01/08/2017
L’Evoluzione del Retail e uno spunto di riflessione per le Farmacie

La farmacia è retail. E il retail sta cambiando.
Ecco alcuni interessanti spunti sul mondo sull’evoluzione del mondo retail da applicare al settore farmacia.

17/05/2017
Guida per i vincitori del Concorso Straordinario Farmacia

Cosa fare dopo essere risultati vincitori di una farmacia di concorso?
Leggi questa pratica guida e risolvi tutti i tuoi dubbi!

06/05/2017
Interattività: quanto è importante nel punto vendita-farmacia?

In una realtà in cui il coinvolgimento del cliente è una priorità, quanto è importante l’interattività del punto vendita? Risponde a questa domanda sollevata a Cosmofarma 2017 P.F. Verlato.

06/05/2017
Comunicazione: la chiave del successo della tua farmacia

Intervento di P.F.Verlato a Cosmofarma 2017 sull’importanza della comunicazione in farmacia.
“Il punto vendita è lo strumento di comunicazione più importante che avete”

06/05/2017
Automazione, perché il Futuro della Farmacia è adesso

Aumentare la redditività della tua farmacia? Con un magazzino automatizzato puoi farlo, insieme a un risparmio di tempo e denaro nonché a tutti gli altri vantaggi di front-office!

06/05/2017
La nuova esperienza del cliente in farmacia: cambia il mercato, cambiamo noi

La farmacia è un mondo in continua evoluzione e ogni singola impresa del settore deve capire dove sta andando il mercato, in modo da potersi muovere nella giusta direzione.

06/05/2017
Investire in farmacia? Ecco perché questo è il momento giusto

Tutto, dalle agevolazioni fiscali disponibili alle favorevoli occasioni creditizie messe a disposizione da Credifarma, dice che questo è il momento giusto per investire. Parola del dott. M. Alessandrini

06/05/2017
2017: l’anno delle opportunità irripetibili per gli investimenti strategici in farmacia

È conveniente installare un magazzino automatizzato? Dati alla mano, risponde il dott. G.Trombetta, Commercialista e Revisore Contabile, parlando anche degli incentivi fiscali disponibili

25/11/2016
Il punto vendita: un luogo in continua evoluzione

La farmacia è un punto vendita, e come tale deve saper applicare al proprio interno tutte le logiche tipiche del retail. Ecco come queste logiche sono applicate al mondo della profumeria dall’azienda Modus Profumerie

25/11/2016
La farmacia “Taylor Made” tra soddisfazione e benessere

La farmacia non è più solo uno spazio di lavoro, è un ambiente in grado rendere più funzionale e piacevole il lavoro del farmacista nonché più piacevole la permanenza del cliente

25/11/2016
Chi sono i nuovi clienti della farmacia 4.0

Come migliorare la performance della propria farmacia? Offrendo ad ogni categoria di cliente il giusto servizio. Ecco quali sono le diverse tipologie di clienti secondo Francesco Morace

25/11/2016
L’evoluzione tecnologica in farmacia: cos’è cambiato?

Siamo in una società sempre più dinamica,  veloce e tecnologica. Così come il mondo della farmacia, che per rimanere il salute non può fare altro che adeguarsi ai nuovi standard

25/11/2016
La comunicazione in farmacia – il caso della Farmacia Grassi

Comunicare l’identità vuol dire valorizzare e potenziare ogni singolo aspetto del sistema farmacia, attraverso una progettazione di diversi mezzi e strumenti. Ecco come.