Spazio ai giovani talenti

Th.Kohl coltiva la grande aspirazione di un benessere sempre più accessibile e di una qualità della vita sempre migliore. E coltivare il talento dei giovani farmacisti è l’impegno di Th.Kohl per realizzare questa aspirazione. Un impegno condiviso con Agifar Academy, la Fondazione nata dalla collaborazione di Associazioni di Giovani Farmacisti che si prefigge di aiutare e supportare i farmacisti nei primi anni di esercizio della loro professione, fornendo loro un’adeguata formazione professionale.
Dal 2016, Th.Kohl dedica ad uso esclusivo di Agifar uno spazio che ha lo scopo di offrire ai giovani farmacisti una formazione del più alto livello in una struttura che possa permettere loro di acquisire gli strumenti per formarsi dal punto di vista tecnico-scientifico e manageriale.

I corsi di specializzazione sulla gestione del banco, sull’amministrazione e sul marketing dell’impresa-farmacia si svolgono nell’aula didattica, il laboratorio galenico (un’esclusiva realizzazione Th.Kohl) permette ai giovani talenti di mettere in pratica ed affinare le conoscenze su uno dei cardini imprescindibili della professione di farmacista: la Galenica.

Tutto questo è il Centro di Formazione: una grande opportunità che il gruppo Th.Kohl offre ad Agifar Academy per poter formare professionalmente e con strumenti innovativi i giovani farmacisti italiani, ma soprattutto per fare in modo che entrino in contatto con un’azienda che opera da anni nel mondo della farmacia, ne conosce perfettamente le dinamiche ed è leader nel settore.

Ma l’impegno di Th.Kohl verso la formazione non si esaurisce qui: oltre alla gestione del Centro di Formazione, il Gruppo Th.Kohl contribuisce con mezzi e conoscenze proprie anche all’organizzazione di corsi ed eventi di formazione e di aggiornamento.
Tra questi, il più famoso è sicuramente l’Osservatorio Th.Kohl – Pharmathek, un convegno annuale sui trend di mercato a cui partecipano esperti del settore e non solo.
Ma per permettere ai farmacisti di rimanere sempre aggiornati sulle novità di settore, non solo Th.Kohl organizza questi eventi, ma condivide anche le conoscenze apprese durante la sua quasi secolare esperienza nel settore durante tutto l’anno all’interno di un’apposita sezione del sito: l’Osservatorio.

 

Scopri come rimanere sempre aggiornato sui trend di mercato