Farmacia Potenziata: il tuo punto di riferimento post Covid19

Giugno 2020

Farmacia Potenziata: il tuo punto di riferimento post Covid19

Il 14 maggio 2020 Th.Kohl e Pharmathek hanno tenuto, in collaborazione con la rivista di settore iFarma, una tavola rotonda online intitolato “Fase 2 e oltre: la Farmacia di Prossimità tra aggregazione e approccio al digitale”.

L’iniziativa, che ha avuto come relatori importanti esperti del settore, ha permesso ai numerosi partecipanti di esplorare i grandi temi che interessano la Farmacia Italiana a seguito della diffusione del Covid19. Tuttavia, dato il grande interesse per l’argomento, Th.Kohl e Pharmathek hanno deciso di non limitarsi a diffondere il contenuto sui propri canali (puoi vedere gli interventi sul nostro canale YouTube a questo link) ma di portare l’iniziativa a un altro livello.

Da questa volontà, nasce il sito “Farmacia Potenziata”, un sito dove professionisti del settore, come commercialisti, avvocati ed esperti di comunicazione, danno risposta alle domande più comuni legate in particolare modo alla situazione post Covid19 in Farmacia.

Perché il sito si chiama “Farmacia Potenziata”? Perché la recente emergenza sanitaria porterà la farmacia a doversi evolvere, “potenziare“, dilatando gli spazi oltre il negozio fisico, sia dal punto di vista della vendita che della comunicazione.

Gli articoli pubblicati nel sito, visitabile al sito www.farmaciapotenziata.it, hanno un taglio gestionale e legale, in modo da consentire a chiunque legga di comprendere se e con quali modalità una determinata innovazione possa essere introdotta in farmacia.

Un esempio? La possibilità di utilizzare i locker per la dispensazione del farmaco. Ne parla in questo articolo l’avvocato Quintino Lombardo dello Studio legale Cavallaro, Duchi, Lombardo, Cosmo.