Il progetto della
Farmacia Blasi

Dottoressa Luigia Blasi

Il trasferimento di una farmacie non è un semplice intervento strutturale: 
è il segno di un titolare che crede nella propria attività, che vuole concretizzare la propria idea di farmacia.
È una storia di coraggio, di valori e di scelte che merita di essere raccontata. 

Ecco quella della Farmacia Blasi di Bagnaia (VT).

team Farmacia Blasi di Bagnaia

Protagonisti

Protagonisti di questa storia sono la dottoressa Luigia Blasi e il figlio dottor Ezio Falci i quali hanno preso la decisione di trasferire la farmacia, presente a Bagnaia (VT) dal lontano 1939, in una nuova struttura così da offrire una migliore esperienza d’acquisto ai clienti. 

Obiettivi della ristrutturazione

1

Avere una
FARMACIA UNICA
nel suo genere

2

Realizzare un
AMBIENTE ACCOGLIENTE
dove far stare bene il cliente

3

Recuperare
SPAZIO 
da dedicare al servizio al cliente

Il risultato

Farmacia Blasi di Bagnaia - vista sul bancone

Il progetto realizzato per la Farmacia Blasi è stato implementato a seguito del trasferimento dell’attività in una nuova sede.
Con l’occasione, l’immagine della farmacia è stata completamente rinnovata, sia nell’aspetto che nell’organizzazione.

I clienti della farmacia vengono accolti all’entrata da un bel blu intenso, un colore non molto comune in farmacia e che aiuta la Farmacia Blasi a distinguersi dalle altre attività. Accolto da questo insolito ma rassicuranti colore, il cliente viene poi cullato dalle dolci onde del controsoffitto che, bianco e imponente, si staglia contro il soffitto di color azzurro e accompagna l’occhio del cliente fino al bancone.

Nella parte finale del locale si può ammirare una parete del robot Pharmathek installato, arricchito da pannelli in cristallo per enfatizzarne la presenza. Su questa sono stati installati dei ripiani per accogliere degli antichi vasi di farmacia, in modo da esprimere in maniera tangibile l’anima antica ma al tempo stesso moderna della Farmacia Blasi.

In evidenza

PROGETTO DI DESIGN
SU MISURA

PROGETTO
DI LIGHT DESIGN

MAGAZZINO ROBOTIZZATO
PHARMATHEK

Le parole del farmacista

Quando abbiamo deciso di traslocare e robotizzare la nostra farmacia, abbiamo deciso che ci saremmo affidati a Pharmathek per la parte relativa all’automazione e, per poter sfruttare appieno i vantaggi di un progetto integrato, a Th.Kohl per la parte relativa agli arredi. Questo anche perché, visto che avevamo deciso di rifare la nostra farmacia da zero, ci faceva stare più tranquilli l’idea di avere un unico team di professionisti a nostro supporto.

E posso dire di essere molto soddisfatta del risultato. Prima avevo una classica farmacia sui toni del bianco e del marrone che non mi aveva portato un solo vantaggio a livello di risposta del pubblico. Ora invece ho una farmacia unica, che non può non rimanere impressa nella mente di chi vi entra.

Siamo molto soddisfatti del risultato, piace a noi e piace anche ai clienti. Da quando abbiamo ristrutturato e automatizzato abbiamo constatato non solo un aumento di ingressi da parte di nuovi utenti, ma anche che questi nuovi utenti poi tornavano!”

Dottoressa Luigia Blasi

L'impressione dei clienti della farmacia

“Da quando la farmacia si è trasferita nei nuovi locali possiamo davvero affermare di avere una farmacia diversa da tutte le altre, sia nell’aspetto che nella cordialità di chi ci lavora!”

Sig.ra Simonetta M. 

Anche tu desideri un progetto su misura delle esigenze tue e dei tuoi clienti? 

Richiesta di contatto

Compila il form per essere ricontattato dal nostro responsabile