Molti mezzi, infinite occasioni
un unico stile

Ogni spazio è uno strumento per esprimersi, ogni momento è un’opportunità per parlare e far parlare di sé.
In ogni spazio e in ogni momento, le farmacie firmate Th.Kohl comunicano la loro immagine in modo coerente con un’identità unica, forte, differenziante.

Perché per Th.Kohl, la comunicazione in farmacia è il tassello che veste, affianca e completa architettura e design amplificando l’efficacia del messaggio. È un mezzo imprescindibile per distinguersi in un mercato sempre più evoluto veicolando valori e identità nel dialogo quotidiano con il cliente. È l’opportunità per il farmacista di trasmettere un’immagine moderna, imprenditoriale e vincente della propria attività, massimizzandone la redditività.

Ecco gli strumenti che una farmacia Th.Kohl utilizza per distinguersi.

Concept di comunicazione: il cuore dell’identità

Per Th.Kohl ogni farmacia ha qualità, caratteristiche e identità diverse. Per questo Th.Kohl individua gli aspetti distintivi di ogni farmacia tenendo conto della sua storia, delle sue peculiarità, delle inclinazioni e professionalità del team che vi lavora.
Tutti elementi preziosi per dare vita al concept che ispirerà ogni strumento di comunicazione.
Il concept assicurerà la coerenza del messaggio garantendo così l’unicità della farmacia.

Il logo: una firma per distinguersi

Il logo della farmacia è il “piacere di conoscersi”, è il primo modo di presentarsi al pubblico, è il primo strumento per comunicare l’identità. Per questo siamo consapevoli della sua importanza e per questo dedichiamo la massima attenzione alla sua realizzazione. Th.Kohl è strutturata per studiare il logo del farmacista con colori e simbologie che siano in linea con il concept di comunicazione, in modo che lo rappresenti in ogni strumento.

Arredo e design: un benvenuto sempre unico e speciale

L’architettura è studiata non solo per accogliere il paziente nel migliore dei modi, ma per dialogare con esso esprimendo l’immagine della farmacia. Tante identità, tanti e diversi messaggi da comunicare quante sono le farmacie. Per questo le combinazioni di colori, stilemi grafici, testi, scelta dei materiali e finiture sono ogni volta differenti per restituire anche nelle scelte architettoniche quell’unicità che contraddistingue ogni attività farmaceutica.

Esposizione: i prodotti diventano protagonisti

Le nostre soluzioni di esposizione sono studiate per valorizzare i prodotti ed organizzare visivamente le diverse merceologie.
Grafica e testi sono sempre coerenti con il concept, l’architettura e il design degli spazi, e lavorano in sinergia per guidare il paziente nella scelta del prodotto con un progetto di visual merchandising e category management studiato per la massima resa estetica e commerciale.

Materiali di comunicazione: tanti mezzi, un unico fine

Brochure, cataloghi, folder, materiale promozionale, ma anche cartellonistica e insegne: comunicare i valori della farmacia in modo coordinato è il primo obiettivo nella visione imprenditoriale del farmacista moderno. Tutti gli strumenti a supporto dell’immagine della farmacia Th.Kohl sono coerenti tra di loro e con il concetto generale così da garantire la personalità del marchio e una grande riconoscibilità. Dalle promozioni, alle comunicazioni su attività e prodotti, alle informazioni istituzionali, ogni occasione è importante per distinguersi.