Comunicare i valori della vostra farmacia

La vostra farmacia è unica. Ma per far sì che questa unicità vi permetta di differenziarvi sul mercato, è necessario comunicarla. E farlo nel modo giusto.

Per questo, Th.Kohl ha sviluppato Far.Pro, un progetto di comunicazione a 360° volto a trasmettere le giuste sensazioni e i giusti valori al cliente paziente, far percepire la vicinanza alle sue esigenze e comunicare chiaramente la professionalità e le specializzazioni del team della farmacia.
Perché la comunicazione è il tassello che veste, affianca e completa il design della farmacia, amplificando l’efficacia del messaggio. È l’opportunità, per voi farmacisti, di trasmettere un’immagine moderna, imprenditoriale e vincente della vostra attività, massimizzandone la redditività.

 

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Si tratta di obiettivi importanti, che la tua farmacia potrà raggiungere attraverso:

La Comunicazione In-Store,
con cui il vostro punto vendita trasmetterà in modo chiaro e distintivo i vostri valori, la vostra missione professionale, le differenze rispetto alle altre farmacie e agli altri luoghi del benessere.

L’Identità e l’Immagine Coordinata,
ovvero gli strumenti che consentono al cliente-paziente di ricordarsi chiaramente di tornare nella vostra farmacia, semplicemente perché lì troverà ciò che cerca.

La comunicazione in-store

La comunicazione in-store consente al cliente-paziente di vivere un’esperienza memorabile all’interno della vostra farmacia. Qui preferirà ritornare, perché qui avrà trovato un ambiente accogliente, che gli ha permesso di orientarsi autonomamente in base alle sue esigenze e in grado di rispondere alle sue necessità.

Gli strumenti che ti consentiranno di realizzare tutto questo sono:

  • I pannelli informativi
  • I pannelli di legenda delle zone merceologiche
  • Le grafiche ispirazionali
  • La vestizione dei reparti
  • La comunicazione a scaffale

L’Identità e l’Immagine Coordinata

L’identità della farmacia è fondamentale, perché caratterizzandola la rende unica tra tutte, preservandole uno spazio ben definito nella mente del cliente-paziente.

È per questo che la tua farmacia deve dotarsi di un’immagine univoca e ben connotata, che il cliente-paziente ricordi anche quando è altrove e che possa portare sempre con sé come segno tangibile di un’esperienza positiva.

Sarà difficile, dunque, fare a meno di:

  • Logo
  • Brochure istituzionale
  • Shopper
  • Badge
  • Inviti e altri materiali eventuali

Case studies di successo

 

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