Th.Kohl e Pharmathek per Capri Pharma

Aprile 2019

È risaputo che Th.Kohl e Pharmathek, nella loro lunga esperienza nel settore, hanno sempre supportato molteplici istituzioni, sia locali che nazionali, nel loro obiettivo di formazione. A Capri ecco l’ennesima prova verso tale impegnao: le due aziende del Gruppo sono infatti state sponsor del convegno “Capri Pharma 2019“, tenutosi dal 5 al 7 aprile nella famosa isola nel Golfo di Napoli.

L’obiettivo del convegno, come sottolineato anche dal Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli dott. Santagada, è quello di ricordare al farmacista che se si rimane ad attendere il futuro, questo si presenterà a “mani vuote”. È quindi fondamentale costruirlo già oggi. 

In quest’ottica, sono molti gli aspetti trattati dal corso: le start up, la possibilità di profilare i clienti, le loro abitudini di spesa, le necessità di questi ecc. (attività detta di profiling) attraverso nuove App, la presa in carico del paziente cronico da parte delle Strutture sanitarie con la possibilità di collaborare con figure professionali (infermieri, medici di base), nonché l’importanza di realizzare una “rete di farmacie” utilizzando gli strumenti presenti.

Tutti elementi che portano a definire quella che sarà la farmacia del futuro, ricca di servizi da offrire. Su questo tema si è soffermata in particolare modo la Prof.ssa Cardinale, esplorando temi come reparti commerciali dedicati al servizio one-to-one al cliente mentre le attività logistiche verranno demandate alla tecnologia.

Ed è proprio verso questa direzione che si stanno già dirigendo Th.Kohl e Pharmathek: nelle nuove farmacie, realizzate prendendo spunto anche dagli importanti spunti avuti tramite il contest internazionale Future Pharmacy, è sempre maggiore lo spazio dato al consiglio, recuperato anche attraverso l’inserimento di sistemi di automazione di magazzino.

Per scoprire di più su questi vi invitiamo a richiedere la vostra consulenza gratuita ai nostri professionisti tramite il form che trovate a questo link.