Set-Up:
Una crescita
sempre sostenibile

Tra l’analisi dei dati e lo sviluppo del progetto c’è lo Studio di sostenibilità. Questa seconda fase identifica gli obiettivi della farmacia in termini di fatturato, redditività, livello del servizio, e definisce le tempistiche di breve, medio e lungo periodo in cui i risultati dovranno essere raggiunti. Una tappa fondamentale per il titolare che in questo step potrà capire dove può e vuole arrivare in termini di redditività e livello di servizio. Chiariti gli obiettivi, è possibile tracciare la strada per raggiungerli.
Il percorso verrà modulato a seconda della specificità professionale del farmacista e della farmacia e potrà prevedere il restyling, la robotizzazione del magazzino, la realizzazione di un piano di comunicazione e di sviluppo formativo, oppure la combinazione di tutte queste soluzioni in un progetto di ristrutturazione di più ampio respiro.

Nel dettaglio, la fase di studio consiste nelle seguenti attività:

  • Identificazione degli obiettivi
  • Elaborazione del business-plan
  • Individuazione del punto di break-even
  • Valorizzazione del potenziale inespresso
Scopri la terza fase del Metodo Th.Kohl

Vuoi rinnovare la tua farmacia o avere maggiori informazioni? Compila il form di contatto!

      Dichiaro di essere maggiorenne e di acconsentire al trattamento dei miei dati, come indicato nell'informativa Privacy.

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing diretto.

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di profilazione.

      Acconsento al trattamento dei miei dati personali per la comunicazione a terzi con finalità di marketing diretto.